Tutti oggi conosciamo ed usiamo i mangimi per animali ma in pochi sappiamo quando sono stati inventati.
Il primo biscotto per cani risale al 1860 per opera di James Spratt, un elettricista dell’Ohio, che mischiò assieme farina di grano, radice di bietola, sangue bovino e verdure tritate, per nutrire in modo sano il proprio cane.
La vera produzione di alimenti secchi per animali, però, si affermò soltanto negli anni ’30, quando si fece strada l’idea che realizzare del cibo pronto per gli animali potesse diventare un business.
Negli anni ‘60 questa intuizione fu sviluppata ulteriormente e divenne fonte di grandi guadagni. Venivano utilizzati, infatti, gli scarti alimentari delle industrie non commestibili per gli esseri umani, sia quelle alimentari che del grano, che in questo modo diventavano remunerativi. Un’idea che venne incontro anche alle esigenze dei padroni di cani e gatti che trovavano molto più comodo aprire una scatola e versare del cibo secco piuttosto che cucinare qualcosa di volta in volta.
Oggi si è arrivati ad una grossissima diffusione dei mangimi grazie alla loro praticità, al prezzo vantaggioso e al fatto che gli elementi che li compongono sono bilanciati per favorire il benessere degli animali.
Noi di D’Amora Logistica Farmaceutica possediamo tutte le autorizzazioni per effettuare trasporti sicuri e puntuali.